"Sua Maestà: correre al di là della sclerosi multipla"

Descrizione progetto.
  • Uscita16 Febbraio 2019
  • CategoriaSclerosi Multipla
  • TipologiaLibro
"Sua Maestà: correre con la sclerosi multipla"

Attraverso il libro "Sua Maestà: correre al di là della Sclerosi Multipla" ho voluto raccontare cosa mi è accaduto con la scoperta di essere affetta da Sclerosi Multipla: i dubbi, le paure e le incertezze, ma anche la mia rinascita fisica e spirituale.
L'augurio è che la mia esperienza possa essere d’aiuto non solo a chi soffre come me di questa patologia, ma anche a tutte le persone che non stanno passando momenti facili e pensano di non potercela fare.
Mi emoziona pensare che questo libro possa mettere in contatto tantissime persone, perché significa che in fondo siamo meno soli di quanto a volte sentiamo di essere.

Dicono del libro.
Avatar 1
Cristian Cucco
Italia

Ho conosciuto Merilu attraverso i canali Facebook nel 2016 quando era uscito l’articolo dei fantastici sclerati che si stavano preparando per correre la maratona di New York. Ero affascinato da loro perché anche io come loro affetto dalla malattia corro le maratone per andare oltre alla malattia e superare i propri limiti.
Il libro è pieno di emozioni da quando iniziano i primi sintomi fino ad arrivare alla sfida con se stessa la sfida contro la malattia. Sicuramente il libro ha un significato profondo per me perché mi ci vedo in tutto questo bellissimo racconto. La scrittrice è un vulcano sempre pronta a tirare su di morale chiunque e il libro lo dimostra. Sono fiero di conoscerti. Sono fiero di far parte del vostro bellissimo gruppo. Grazie per aver descritto la SM a modo tuo.

Avatar 2
Sara Milan Trento
Italia

Oggi ho deciso di dedicare il mio tempo libero alla lettura del tuo libro, tutto d'un fiato senza distrazioni e con l'emozione di aver conosciuto colei che l'ha scritto e soprattutto vissuto. Non mi era mai capitato di conoscere l'autore del libro. È stato come leggerlo con te affianco: nella mia mente il tuo volto, tu che ti metti in posa per le foto... inizio a leggere con curiosità e le tue parole mi risuonano in testa... ''la parte dove racconto della malattia sono dure''... ho i brividi è vero sono dure ma neccessarie per capire e apprezzare ancora di più la rinascita... non ti nascondo di aver pianto li e per gran parte del libro.... è stato un susseguirsi di emozioni... ti immaginavo li con la grinta di un leone o se preferisci la forza di un toro... tu Sua Maestà e le scarpette... tu che corri fiera e sorridente... sei riuscita a trasmettere con semplici parole le tue emozioni e a farle vivere anche a me... mi e' parso di ricorrere nycm.... complimenti prima di tutto per le tue medaglie perchè ho capito che ne vai fiera e fai piu' che bene ad esserlo io le sfoggerei al posto dei gioelli! Cavoli che fiato ragazzi maratone su maratone... mi hai fatto venire quasi voglia di correre!! Il tuo messaggio è chiaro e lì nero su bianco se vuoi puoi e tu ne sei la dimostrazione e se non ti offendi ti porterò come esempio come dici tu non solo per chi ha qualche patologia ma anche a chi si sente perso e non sa come risalire..... e un esempio anche per me... grazie per aver condiviso con il tuo parte della tua vita anche con me!! Good job!!!❤

Avatar 3
Francesca Longhi
Italia

Maria Luisa già letto, mi è piaciuto perché con un linguaggio semplice e non troppo runner-tecnico, viene raccontata una storia che è forza di volontà, e tanto cuore. Anche chi non è un runner e anche chi non è malato, di qualsiasi malattia invalidante, capisce quanto sacrificio e tenacia ci sono dietro. E dentro di te ❤

IIl successo del libro è testimoniato nei numeri: per gestire le richieste crescenti siamo già arrivati alla terza ristampa in pochi mesi.
Grazie alle prime vendite sono riuscita a contribuire al finanziamento del viaggio della nostra associazione "Se Vuoi Puoi" (in totale eravamo in 6 runner) alla maratona di New York del 2019.

acquista
Acquista subito il libro.
Amazon
Acquista
su Amazon.
Vai a Amazon
IBS
Acquista
su IBS.
Vai a IBS
Feltrinelli
Acquista
su Feltrinelli.
Vai a Feltrinelli
Libraccio
Acquista
su Libraccio.
Vai a Libraccio
“È arrivata la corsa, un po’ alla volta, rivelandosi progressivamente come una passione trainante. Correre MI riportava a ME stessa, zittiva la mente e metteva al centro il corpo: cuore che batte, respiro pieno, sangue che scorre, polmoni, muscoli, fegato, fatica e sudore... altro che chiacchiere!
La corsa come metafora di vita. Un lungo viaggio verso il traguardo. È il viaggio che ci rende felici, non la destinazione”. Viaggiare comporta accettare il cambiamento, sentire quando è il momento di lottare e quando bisogna arrendersi, quando c’è da proseguire sul sentiero intrapreso e quando è il momento di svoltare, significa vivere con assoluta fiducia e senza nessuna sicurezza dell’esistenza, elevare la consapevolezza al punto di riuscire a vedere a chi o cosa siamo aggrappati e, con naturalezza, lasciarlo andare, per proseguire più leggeri, leggeri e felici.
Maria Luisa Garatti