"Sua Maestà" - Docufilm

Descrizione progetto.
  • Data uscita2022
  • CategoriaSclerosi Multipla
  • TipologiaDocufilm
"Sua Maestà: il docufilm"

Il documentario "Sua Maestà" racconterà la storia di una Donna, di un'atleta, delle sue scelte di vita e dei suoi obiettivi.
Un vortice di forza, rabbia e volontà che ha permesso a Merilù (Maria Luisa Garatti) di arrivare a toccare vette molto alte del mondo della corsa.
Un racconto che parte dall'allenamento puro, sino ad arrivare alla conclusione di una maratona.

Maria Luisa Garatti durante la maratona di New York
Immagine di una via di New York con una persona che corre
Maria Luisa Garatti esulta al termine di una maratona 1/2
Maria Luisa Garatti esulta al termine di una maratona 2/2

UUn documentario, costruito con le immagini della preparazione di una maratona, in cui si alterneranno le testimonianze del fratello Massimiliano Garatti che l’ha accompagnata alla sua prima maratona, di una sua compagna di squadra Marina Parisio, di Massimo Ambrosini ex capitano del AC Milan e runner, del Dr. Gabriele Rosa, della neurologa che la segue da quasi 16 anni, la Dr.ssa Cinzia Cordiali, dell’amica che l’ha spronata a muoversi Simona Cremonesi che spiegheranno come allenamento, medicina e forza di volontà siano fondamentali per il rinnovamento di chi, come Maria Luisa, da vinta è diventata vincitrice e da spettatrice, protagonista.
Attraverso flashback intersecati alla narrazione sportiva e alle interviste correlate, viene ripercorsa in pillole la storia clinica di Maria Luisa, la sua rinascita, i suoi risultati fisici e mentali in termini personali e collettivi. Un tragitto che passa dalla pura visione atletica, a quella psicologica, e a tutti i benefici ottenuti grazie alla medicina collegata al recupero psicofisico di Maria Luisa.
Un racconto che parte dall'allenamento puro, sino ad arrivare alla conclusione di una maratona.

finanzia
Finanzia subito il docufilm.
PayPal
Finanzia su
PayPal.
Vai a PayPal
GoFundMe
Finanzia su
GoFundMe.
Vai a GoFundMe
DonorBox
Finanzia su
DonorBox.
Vai a DonorBox
Bonifico
Finanzia con
Bonifico.
Fai un bonifico
Non corro per vincere ma per vivere. Maria Luisa Garatti